Tags

Related Posts

Share This

Eccellenza 2.0

Trionfale comunicato stampa della Giunta Honsell, pochi giorni fa, che annuncia come il sito internet udinecultura.it abbia raggiunto nell’ultimo mese le – udite udite! – 7 mila visite! Addirittura, canta vittoria l’ufficio stampa del Comune di Udine, 250 visite al giorno! Un successone! Vorremmo, sommessamente, far notare all’eccellente Sindaco come 250 visite al giorno non sono poi tantissime, atteso che questo blog (friulanissimo), che molto umilmente è uno dei milioni di blog presenti nella rete e non certo un sito istituzionale, ha fatto registrare nel mese di Febbraio 41.001 visite, con 263.522 pagine viste e come nei primi 18 giorni di Marzo si attesti attorno a 24.000 visite e 188.000 pagine viste (certificate AwStats). Tocqueville, portale internet costruito da volontari e senza richiedere mezza lira a nessuno, fa segnare giornalmente 20.000 visitatori unici e circa 50.000 pagine viste, con punte di 100.000 visite nei giorni caldi delle elezioni nazionali e regionali. Forse, prima di lanciare a mezzo stampa,  trionfali comunicati sui presunti risultati raggiunti, Honsell farebbe bene a darsi un’occhiatina in giro per capire di cosa sta parlando. Duecentocinquanta visite per il sito di un Comune che si fregia di essere “la città del Tiepolo” sono un risultato davvero deludente. Soprattutto se su google cercate “Tiepolo” e Udinecultura.it non appare prima della terza pagina, poco sotto il sito del Comune di Vicenza e molto dietro il sito dell’Azienda di Promozione Turistica di Venezia. Ecco a voi servita l’Eccellenza 2.0 della nostra internettiana amministrazione comunale.