Grand Prix di Roma

romab

La telecronaca di oggi riguarda una corsa d’avvicinamento al Grand Prix di Roma che sì è svolta qualche giorno fa al prestigioso Ippodromo di San Walter Giuliano. Gara interessante soprattutto per notare come i risultati cronometrici dei cavalli in lizza per il GP Municipal della Capitale si stiano ormai stabilizzando.

Anche in questo ippodromo, infatti, come al Deuxième Doigt di cui vi abbiamo raccontato ieri, si è imposta abbastanza comodamente la puledra pentastellata Igor Rayon, arrivata sul traguardo in 31″ netti. E ancora una volta, alle sue spalle, si è piazzato Fan Petit Vest, che conquista la seconda posizione i 24″ e – in teoria – il diritto a partecipare alla seconda manche prevista per il 19 giugno al GP du Ballottage.

Il cavallo della scuderia Fan Idòle, dovrà però fare molta attenzione all’esuberante Melòn Tricolor, che all’Ippodromo di San Walter Giuliano corre leggermente meglio del solito, si sbarazza piuttosto facilmente del nemico-amico Marquiènne (15″) e chiude il miglio in 21″, a sole tre lunghezze da Fan Petit Vest. Ultimo tra i cavalli delle scuderie maggiori, staccatissimo, arriva General Faisceau in 5″.

Domani il GP di Roma si corre anche all’Ippodromo di Spinòl. E probabilmente il reparto cronometrico dell’ippodromo sarà in grado di farci conoscere anche il risultato dell’eventuale seconda manche di spareggio.

ORDINE D’ARRIVO
Igor Rayon 31″
Fan Petit Vest 24″
Melòn Tricolòr 21″
Marquiènne 15″
General Faisceau 5″