Ippodromo Technique

gp6aUna corsa clandestina e semi-notturna si è tenuta qualche giorno fa all’Ippodromo de la Technique, in vista del GP de la Constitution in programma il 4 dicembre. A sfidarsi in questo impianto che durante la stagione ippica trasmette le sue corse su un canale all-news vicino alla scuderia Varenne, sono stati come sempre Assemblage Hétéroclite (sostenuto dalle scuderie Groom de Bootz, Varenne, Frères Tricolòr, Société Genérélle de l’Energie, Gauche Passé, Igor Brick e dagli oppositori interni di Fan Idòle) e Truie Blessée (sostenuto dai fedelissimi di Fan Faròn in Fan Idòle, Ipson de le Scipiòn e Petit Vert).

La corsa all’Ippodromo de la Technique era molto attesa da allibratori e tifosi proprio per la vicinanza dell’impianto alla scuderia Varenne, guidata da quel Burlesque che negli ultimi giorni è stato insolitamente presente in molti talk-show ippici nazionalpopolari. “Se Burlesque si fa vedere così spesso – ci avevano sussurrato i bene informati – significa che negli ippodromi a lui vicini ha visto dei numeri molto favorevoli ad Assemblage Hétéroclite“.

Spinti dalla curiosità, i vostri due telecronisti sono riusciti a mettere le mani su una cassetta (in formato VHS) con la registrazione della corsa che avrebbe (il condizionale è d’obbligo) spinto Burlesque al presenzialismo mediatico degli ultimi giorni. La qualità del video non è eccellente. Ma questo è quello che siamo riusciti ad intravedere dall’Ippodromo de la Technique.

Assemblage Hétéroclite, sfruttando la totale assenza di precipitazioni e il leggero vento che spirava da ovest, è partito a razzo fin dai primi metri. Forse sorpreso dal ritmo dell’avversario, Truie Blessée ha scelto una strategia rischiosa: far sfogare il rivale per poi tentare la rimonta nel secondo giro di pista. Spinto dai suoi eterogenei tifosi, però, il cavallo blu ha continuato a spingere come un forsennato anche nella parte finale della gara. E il cavallo rosso non è mai riuscito ad avvicinarsi sensibilmente al battistrada.

Scoraggiato, Truie Blessée ha mollato definitivamente nel rettilineo finale, in cui Assemblage Hétéroclite ha fatto registrare il nuovo record di velocità della stagione ippica. Alla fine le lunghezze di vantaggio per Assemblage Hétéroclite erano addirittura dieci. E c’è chi giura di aver visto Burlesque, in tribuna, sorridere con fare sornione.

.

ORDINE D’ARRIVO
Assemblage Hétéroclite 55,0″
Truie Blessée 45,0″

.

.