Eq. Milano Galoppo

gp

Una corsa clandestina d’avvicinamento al GP de la Constitution si è corsa qualche giorno fa al prestigioso Ippodromo Equitazione Milano Galoppo, in cui ormai da anni si svolgono settimanalmente le gare organizzate dal celebre Bonbon à la Menthe

A sfidarsi, nelle ultime battute di questa intensa stagione ippica, sono come sempre Assemblage Hétéroclite (sostenuto dalle scuderie Groom de Bootz, Varenne, Frères Tricolòr, Société Genérélle de l’Energie, Gauche Passé, Igor Brick e dagli oppositori interni di Fan Idòle) e Truie Blessée (sostenuto dai fedelissimi di Fan Faròn in Fan Idòle, Ipson de le Scipiòn e Petit Vert).

Nella gara all’Ippodromo Equitazione Milano Galoppo, il cavallo blu è sembrato un po’ recalcitrante in partenza, dando l’impressione di non attraversare uno straordinario periodo di forma. Intravista la possibilità di ribaltare il pronostico, Truie Blessée ha provato allora a forzare il ritmo. Ma probabilmente ha esagerato, perché proprio prima dell’ultima curva Assemblage Hétéroclite lo ha superato di gran carriera, approfittando del rettilineo finale per aumentare il distacco. 

Sul traguardo Assemblage Hétéroclite aveva accumulato cinque lunghezze di vantaggio su Truie Blessée: un risultato che, se confermato nel GP ufficiale del 4 dicembre, impedirebbe a Fan Faròn di portare a termine la sua controversa riforma del sistema ippico, mettendo addirittura in dubbio la permanenza di Fan Idòle (e delle scuderie alleate) al comando della Federazione nazionale.

Arrivederci a stasera, con la telecronaca da uno degli ippodromi più prestigiosi della penisola. 

.

ORDINE D’ARRIVO
Assemblage Hétéroclite 52,5″
Truie Blessée 47,5″

.

.