Technique/2

gp5a
Seconda corsa clandestina della stagione anche all’Ippodromo de la Technique, impianto che ogni settimana si occupa di competizioni equestri nel canale all-news vicino alla scuderia Varenne. Nella gara di qualche giorno faAssemblage Hétéroclite (sostenuto dalle scuderie Groom de Bootz, Varenne, Frères Tricolòr, Société Genérélle de l’Energie, Gauche Passé, Igor Brick e dagli oppositori interni di Fan Idòle) si era imposto su Truie Blessée (sostenuto dai fedelissimi di Fan Faròn in Fan Idòle, Ipson de le Scipiòn e Petit Vert) con dieci lunghezze di vantaggio.

Anche oggi il cavallo bastian contrario è partito forte, conscio di essere favorito e spinto dall’affetto del suo pubblico, eterogeneo ma passionale. Il cavallo che tende ad annuire in continuazione ha sofferto il ritmo imposto alla gara dal rivale, ma poi ha preso le contromisure adatte e ha iniziato a recuperare terreno.

Alla fine, grazie anche a un rettilineo corso in maniera impeccabile,  Assemblage Hétéroclite è riuscito a staccare Truie Blessée di sei lunghezze, ma il suo risultato cronometrico – inferiore rispetto alla gara precedente (-4″) – non lo mette al sicuro in vista del GP ufficiale. Il terrore delle scuderie blu, infatti, è l’imprevedibile afflusso di tifosi oriundi il 4 dicembre, che potrebbe ribaltare il pronostico. 

.

ORDINE D’ARRIVO
Assemblage Hétéroclite 53,0″
Truie Blessée 47,0″

.

.