Tags

Related Posts

Share This

100 mila euro in “fumo”

Ogni anno, in questi giorni si svolge il Rototom Sunsplash, un mega festone reggae (almeno così dicono) in cui si alternano artisti di ogni tipo, molti di ottimo livello. Richiama tanta gente, dall’Italia e dall’Estero e per il nostro piccolo Friuli potrebbe essere motivo di orgoglio essere sede di un evento così importante. Proprio per l’importanza dell’evento, la Giunta Regionale dà al Sunsplash 100.000 euro. Detto questo, andiamo al dunque, ossia a quanto denunciato dal Consigliere Regionale di Alleanza Nazionale Paolo Ciani:

“l’assessore alla cultura Roberto Antonaz ha elargito un finanziamento di oltre 100mila euro a nome della Giunta regionale di centro sinistra pur sapendo che non si tratta di un’associazione di volontariato, ma di una società a scopo di lucro fatta passare per un festival di musica Jamaicana dove lo spaccio di droga sembra legalizzato e dove ogni anno si creano delle vere emergenze

E poi ancora, andando ai numeri:

Quest’anno, per esempio, c’è stata l’aggressione ai carabinieri della Compagnia di Tolmezzo. Ogni anno Alleanza Nazionale denuncia alla pubblica opinione i gravi fatti che si registrano in questa manifestazione. Ma la gente ci chiede come sia possibile ospitare e accogliere con le bandiere della pace questa kermesse che porta a tanti interventi come quelli effettuati lo scorso anno: 51 arresti, sequestrati 2 chili e mezzo di hashish, 2 di marijuana, 1100 pastiglie di ecstasy, 60 grammi di cocaina, 20 grammi di eroina oltre ad altri quantitativi di allucinogeni.

E quest’anno, a metà manifestazione, già 35 arresti.

468 ad