Articolo 21
Ci adeguiamo. Senza aver capito. Dal 2006 su queste (e altre) pagine ci siamo divertiti a raccontarvi le “Corse Clandestine”: nomi di cavalli e fantini palesemente inventati (o, al massimo, ispirati al Grand Prix d’Amerique 2001 vinto da Varenne), gare frutto della nostra fervida immaginazione. Un genere letterario nuovo, insomma, che agli appassionati di ippica e di fiction sembrava piacere molto. Fino a qualche giorno fa quando scopriamo che giornali mainstream, commentatori, persino politici, iniziano a dire che non si tratta di vere corse clandestine ma di cronache politiche (?), di sondaggi (??), di proiezioni (???) sulle prossime tornate elettorali. Da qui un enigmatico comunicato stampa dell’AgCom che, ci hanno suggerito alcuni amici, sembra dire che anche noi saremo potenzialmente colpevoli di violazione di una norma sul black out dei sondaggi.
Chiariamo alcune cose. La prima: non siamo sondaggisti, come potete facilmente verificare (uno di noi fa il manager in un’azienda privata, l’altro il vicedirettore di un giornale). La seconda: non siamo committenti di nessun tipo di sondaggi, come potranno confermarvi tutti i sondaggisti, italiani e non, e chi si occupa, anche per sbaglio, di indagini politiche e di mercato. RightNation non è nemmeno un giornale, quindi non riceve comunicati stampa, indiscrezioni, report riservati. Niente di niente. Impossibile, quindi, per noi, parlare di qualcosa di diverso che non siano storie completamente inventate e senza alcun intento diverso da quello di intrattenere i nostri (pochi ) lettori.
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi, quindi, puramente casuale e frutto della nostra fantasia. Non pensavamo di arrivare a tanto ma, evidentemente, è utile chiarirlo a beneficio di tutti. Abbiamo ben chiaro quanto siano importanti le elezioni, quanto il processo democratico sia il momento più alto e sacro di una comunità nazionale. Comunque la si pensi e qualsiasi la scelta al momento del voto. Per questo, per evitare ulteriori fraintendimenti, preferiamo fermarci qui. Ci rivediamo il 5 marzo, con qualche importante valutazione da fare. Facciamo in ogni caso notare che giornali e siti con un traffico molto superiore al nostro hanno, in questo momento, nella loro home page sondaggi e proiezioni sulla ripartizione dei seggi, questi sì davvero capaci di influenzare un elettore ancora indeciso. Al danno, poi, si aggiunge anche la beffa: le corse clandestine, come genere letterario, sono state a lungo copiate in patria e, da alcuni giorni, addirittura clonate – in palese violazione delle norme sul diritto d’autore – in quel Far West pieno di “pistoleri della legalità” che sono diventati gli Stati Uniti d’America. Potenza di Internet.
Solo un’ultima, non marginale, considerazione. L’articolo 21 della nostra Costituzione recita: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”. Magari, alla prossima manifestazione di piazza, ricordatevi anche di questo.
Un abbraccio. Se vi va Luca e Andrea, ci vediamo in una stanza telegram creata da voi? Non rientra nel limite imposto da Agcom
si è la cosa migliore. Fate un canale telegram e tanti saluti s tutti..
Fatemi sapere
Pronto su Telegram …attendo vostre 🙂
Come si fa ad accedere al canale telegram
Desidererei conoscere i contatti Telegram
grazie
Aspetto news da Telegram, grazie
Piacerebbe anche a me avere il contatto Telegram. L’ippica e’ la mia passione
Qual è il contatto Telegram?
Potrei avere il riferimento per il canale telegram?
Grazie
Interessa anche me. Grazie
Don’t panic and follow the clues.
The clue is dark now
Ma non c’è nulla!
É possibile avere qualche indizio?
Grazie
Ci sto
come si accede a canale telegram ?
affanculo l’AgCom, serva dei padroni. E’ giusto disubbidire a queste prevaricazioni fscio-democristiane
manca la a su fascio, che fa schifo pure a scriverlo bene.
…a me fa fa schifo(anzi più schifo)scrivere la parola comunista,visto che questi regimi esistono ancora!
P.S. dopo il 4/3 ne crollerà uno!
Potrei avere il riferimento per il canale telegram?
Grazie
ahahahaha il regime comunista che vige in Italia
Ma davvero vi volete fermare così e chinare la testa? Sinceramente mi aspettavo che avreste risposto con una pernacchia. I modi di aggirare quella stronzata di comunicato ci sono. Io per esempio se avessi un blog, scriverei le “mie” previsioni e quelle di alcuni amici. Siccome però noi siamo dei paraculi, farei delle previsioni molto simili ai sondaggi che stanno circolando. Non uguali, molto simili… Tanto degli zero virgola non frega niente a nessuno. Ripensateci, anche solo per far capire a questi parrucconi, che internet non lo fermi, è impossibile.
Leggi bene l’articolo
Vero!
Mo’ però stiamo punto e a capo… Va beh avete fatto già tanto, grazie.
Vi leggo appassionatamente e sempre grato da anni (ad ogni appuntamento…).
Ma “storie completamente inventate” non si può leggere…
perché solo gli “ELETTI”possono conoscere i sondaggi.é molto ingiusto.
Cari ragazzi, è stato un piacere leggere le vostre “storie completamente inventate”. Sarebbe stato interessante vedere come sarebbe andata a finire se aveste tirato dritto. L’Articolo 21 vale certo di più di una qualunque legge, ma vi capisco e vi sono soprattutto grato per le spettacolari cronache che ci avete regalato. A presto!
Carissimi appassionati di ippica, don’t panic and follow the clues.
Miticiiiiiiiiii
Tradotto: seguite il blog linkato a fine articolo che è situato all’estero.
forse sono scemo, ma non vedo alcun link
Sno rincoglionito io??? Non lo vedo?? Clicco su 468ad ma mi ritorna su homepage
Chi mi da un anno mano???
Could you suggest something about clues? 😉
Grazie. Sonò alto un nitrito.
Siamo già in ippodromo…attendiamo le corse 😉
?
Olrait! 👍🏼
Bravi! Alla faccia di questi idioti che invece di occuparsi dei veri scandali di questo Paese non hanno niente di meglio da fare che rompere le scatole a due che fanno un servizio anche divertente per pubblico appassionato. Davvero bravo, resistete!!!
Ma che fine hanno fatto i pistoleri copioni del far west?!?
In un Paese dove regna ancora un “ordine dei giornalisti” che pretende di dettare le regole non ci si può aspettare altro… Per non dire poi di leggi molto opinabili quali quella sulla par condicio e sul divieto di pubblicare sondaggi negli ultimi 15 giorni… Ma non è forse normale condizionare gli elettori? A cosa serve la campagna elettorale?
Ragazzi, siete troppo avanti rispetto a questo paese . Ho letto che questi divieti vigono solo in Monzambico, con tutto il rispetto per il Monzambico.Che volete farci..Forse il consiglio di Mauro è da seguire..Mica vorranno impedire anche le chiacchiere da bar..Le opinioni non sono censurabili..almeno sino ad ora..Poi chissà.. 🙂
Minculpop
In un paese come il nostro che deve fallire per poter risorgere, l’ennesimo atto di dittatura da parte di persone che costruiscono leggi con i nostri soldi e non sanno nemmeno parlare un italiano migliore dell’ultimo immigrato. Comprendo le vostre ragioni, ma è un crimine darla vinta all’ipocrisia imperante che permette a tutta la intelligenti di stampa di fare sondaggi e scriverne negli articoli in modo subdolo influenzando più di un Burlesque o un Fan Faron qualsiasi.
Bisognava continuare ma capisco che poi da qui è facile dirlo anche con rabbia ma lì dalla parte vostra non è così semplice. Onore a voi…bisognava continuare per mandarli tutti a fanciullo nella loro ipocrita deficienza
In un paese come il nostro che deve fallire per poter risorgere, l’ennesimo atto di dittatura da parte di persone che costruiscono leggi con i nostri soldi e non sanno nemmeno parlare un italiano migliore dell’ultimo immigrato. Comprendo le vostre ragioni, ma è un crimine darla vinta all’ipocrisia imperante che permette a tutta la inteligentia di stampa di fare sondaggi e scriverne negli articoli in modo subdolo influenzando più di un Burlesque o un Fan Faron qualsiasi.
Bisognava continuare ma capisco che poi da qui è facile dirlo anche con rabbia ma lì dalla parte vostra non è così semplice. Onore a voi…bisognava continuare per mandarli tutti a Fan Fancul nella loro ipocrita deficienza
Se la riforma costituzionale del 4 dicembre 2016 avesse previsto l’abolizione dell’AGCOM e di questa ridicola legge su par condicio e sondaggi, forse avrei votato sì. (Sono ironico, ma non troppo.)
Ah, l’AGCOM, un vero e proprio esempio di vergogna nazionale. Piccina picciò con i grandi (vedi le telco italiane, che fanno il bello e il cattivo tempo e vengono multate con buffetti sulle guance), arcigna con i piccoli. Delle vere e proprie merde.
(Viva Telegram! O anche Discord, volendo…)
Simpatia e solidarietà ai due fantini ingiustamente appiedati.
Onore al merito e lunga vita alle corse clandestine.
Rait nation 😀
Si arrampicano sugli specchi ….peccato …al 5 marzo
Peccato! Mi spiace veramente perdere una delle pochissime opportunità per sorridere in questa campagna di deiezioni umane con una legge elettorale di …..
Ma non avevano abolito la censura….e le corporazioni?
Questa è una simulazione di una votazione con un sistema elettorale equo.
https://www.opavote.com/en/vote/5643325155573760
Ma a che cavolo serve!
A sapere chi governerebbe il paese con un sistema elettorale diverso da quello vigente. Quando le urne non consegneranno una maggioranza, o ne consegneranno una per cui nessuno ha votato, questa simulazione dirà quale sarebbe stata la maggioranza per cui gli italiani avrebbero realmente votato.
Ma chi se ne fotte!
Siamo interessati ai sondaggi non a le tue ca**ate !
Cellulare cog**one
Il sistema con voto in ordine di preferenza è l’unico con il quale l’elettore decide davvero. Lo limiterei però a collegi uninominali (NB: non a liste/partiti, ma a preferenze per persone) e la graduatoria delle preferenze dovrebbe limitarsi a una parte delle opzioni, non necessariamente a tutte.
PS: il sistema non permette di vedere i risultati: li pubblichi?
Non sono d’accordo cari amici. Quello a cui stiamo assistendo sono le prove tecniche di un regime che invece della forza usa forme di pressione ugualmente violenti . Mai vista una stampa tanto schierata e neppure una campagna elettorale dove il presidente del consiglio (che è pure candidato) si muove in spazi comunicativi alla faccia della ora condicio. No non si può chinare la testa per questi atteggiamenti da burocrati cialtroni.
Sarebbe un insulto a chi in altre nazioni rischiala vita per dire e comunicare il principio basilare della libertà di espressione
Don’t panic and follow the clues.
got it Andrea grazie!
thanks
Un vero peccato ragazzi, questo è un assoluto il mio genere preferito e attendo con ansia di sapere di queste inventatissime corse clandestine. Mi spiace davvero tanto per colpa di queste assurde interpretazioni non poter correre a leggere delle corse, spero se ne trovi una via d’uscita
Don’t panic and follow the clues.
Lasciatemi dirvi che non ci deludete mai!
Non capisco.
Basterebbe avere un dito in svizzera e pubblicare lì!
Oppure altre modalità!
Basta volerlo a meno che la codardia vi fermi
Dito = sito
‘sto cà…. di cellulare….!
Scusatemi ma vi state comportando da veri vigliacchi, pavidi esseri che si nascondono al primo fuscello di vento. Ma come potete mai pensare che l’AGCOM possa in qualche modo sanzionarvi?!?!? a voi basta scrivere, se proprio volete essere arci-sicuri, all’inizio di ogni articolo, che le vostre storie sono puramente inventate, frutto della fantasia degli autori e che non vanno letti in alcun modo con riferimenti a fatti o notizie reali. Qualsiasi non dico avvocato ma pure laureato in giurisprudenza vi potrà dire che in questo modo siete assolutamente inattaccabili! Forza signori, non fate i conigli e continuate questa meravigliosa avventura! nessuno potrà mai condannarvi! GARANTITO!
Iu dont anderstand, du iu?
Sorri, bat ai rilli didnt faind eni linc oo cluu. Pliis, chen iu help mi? 😌😇😉
i don’t anderstand te clue, no valid link at the botto of the article nor at the bottom of the blog…
Facile fare i finocchi con il culo degli altri… soprattuto se si soffre di analfabetismo funzionale e non si è nemmeno capaci di leggere il post.
Hai capito,o no?Segui il link.
Genioranza: Il tipico finocchio che non vede l’ora di usare il proprio culo. Il tuo intervento non era richiesto né necessario. Andrea Mancia, grazie e scusa per lo sfogo, mi sarebbe dispiaciuto davvero se aveste ceduto così facilmente a una legge oscurantista e inutile e poi facilmente aggirabile da quello che vi avevo scritto. io credo che la mia idea fosse più giusta perché li sfidava sul campo. Ma va bene pure così. Grazie e buon lavoro.
https://media.giphy.com/media/RHiD0K65NxxLO/giphy.gif
Vero!
Mah. ..sono molto deluso
Siamo nel 2018 ed ancora hanno questi limitiche tristezza
I giornalisti italiani non sono mai stati dei grandi uomini, distinguetevi cazzo!
Quelli dell’Agcom dovevano darsi all’ippica….
Ma per carità di Dio!… non fatevi intimidire da quei buffoni dell’AGCom. Continuate con le corse, con le macchine… Se avranno il coraggio (ma dubito) di denunciarvi, ci sarà sempre un Giudice a Berlino! E noi saremo con voi!
purtroppo anche il Giudice a Berlino è in disarmo …
Ragazzi …..
Siete MITICI
Vi raammento “Resistere, Resistere, Resistere”
Un’abbraccio
Sorry x la a di troppo
GENI.
Tenetemi informato. Sono anni che vi seguo e l’ultima settimana prima delle elezioni senza di voi sarebbe davvero triste!!!
Alcuni di voi sono veramente lenti…….mi dispiace dirlo.
Follow the clues e sarete ampiamente soddisfatti…..
Io non ho capito cosa dovrei seguire. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
VI AMO
Insomma, aggiravamo le regole, ci hanno (dopo anni) beccati e adesso, ovviamente, si parte col piagnisteo.
Caro right nation, è stato divertente, ti sei creato un bel po’ di pubblicità, è finita. Stacce. Succede.
Alla prossima
Iu peraps dont anderstand inglisc, is tru?
If iu follou de link iu uill discover det rait nescion is still elaiv!
Siamo al 27/02 e quel link è vuoto. Bell’affare!
Ai sei, buonanotte. Non hai capito un dick van dyke
dimmelo in privato!
viamtar@libero.it
grazie
scusa, correggo:
vimatar@libero.it
Grazie, i racconti di fantasia mi hanno sempre appassionato.
Vi seguo da anni e, in ogni caso, mi piacerebbe potervi seguire ancora. Vi seguirei anche nel fantasioso paese del presidenzial “riporto”!
Mica tanto finita… basta andare dove la potenza di internet conduce
fascio è fuori legge con la costituzione italiana….se ne facciano una ragione….e quelli che non se ne fanno una ragione possono sempre andare alla SPDC
potenza di internet non funziona: “Impossibile raggiungere il sito”
funziona con chrome, scusate
Non va neanche con chrome
Stanotte ho sognato che il cavallo giallo percorrerà 28,5 chilometri – il cavallo rosa 22,5 km – il cavallo azzurro 16,5 km – il cavallo verde 13,5 km – il cavallo rosso 5,5 km – il cavallo a tre colori 4,5 km – il cavallo con dodici stelle 3,5 km – il cavallo scudato 1,5 km – il cavallo fiorato 0,5 km – il cavallo trimarchiato 0,5 – i puledrini in tutto faranno 3 km
interssante il tuo sogno sul cavallo a 12 stelle. danneggerebbe il cavallo rosa, magari
Chi sarebbe il cavallo con 12 stelle?
Grazie davvero. Hard to die.
Un gran peccato. Fatemi sempre se aprirete su telegram
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/26/sondaggi-clandestini-sul-web-lagcom-chiarisca-se-ha-il-potere-di-controllarli/4188232/amp/
È cisì triste pensare che in questo paese basta un’autorità senza poteri a imbavagliare i cittadini… NON FERMATEVI!!
Massima solidarietà e grazie del lavoro svolto fin qui
Grazie per le notizie odierne.
Scusate però: se non erro è vitata la divulgazione e diffusione non la comunicazione. Quindi non è vietato, per esempio, mandare le corse clandestine per e-mail (magari solo a chi dà un piccolo contributo al sito) o parlarne in gruppo chiuso. O mi sbaglio?
Ma Groom ,possibile sia al 18?Perché Ezra sta in una corsa allo 0,8% ed in un’altra al 2,7%?A me sembra che questi ippodromi si dovrebbero dare all’ippica!
E’ normale, rientra nell’errore statistico. Di solito questi fanno sondaggi su un campione di 1000 persone. In questo caso l’errore e di 2% o 3%, ammesso e non concesso che le persone intervistate ti dicano la verità, perché a differenza di altre stime, qui subentra anche un fattore umano. Quindi rilevare piccoli partiti è del tutto inutile. Anzi io mi stupisco del fatto che gli viene sempre 0,5% o 0,6% per Casa Pound quando invece la percentuale dovrebbe avere fluttuazioni maggiori. Hai presente quando Mentana si mette a commentare con Masia perché un partito è sceso dello 0,2%? Beh è allucinante, Masia non si dovrebbe prestare a quella buffonata.
Mauro,io ho lavorato nel settore,quindi so tutto,ma alcune corse sono fuori da ogni logica,xché se si fanno 4000 interviste e rispondono in 800,quella non si puó definire corsa,ma bufala!Quindi poi non dicano che il margine di errore é del 3% perché non é cosí,ma molto piú alto.
Normalmente quando fai i sondaggi, quelli telefonici che sono più affidabili, la gente non vuole partecipare. Fanno fatica ad ottenere più di 1000 interviste, immagino. Cmq negli ultimi tempi troppo troppo… sono andati abbastanza vicini al risultato vero. Fino a qualche anno fa, sbagliavano tutto.
Serve un server all’estero con dominio straniero e pubblicazione dall’estero.
Se no i censori saranno sempre pronti a rompere le uova
Potrei fornire tutto io e lo farei volentieri gratis, ma per questa tornata di gare ormai è tardi
Il nuovo ippodromo, dopo la gara del 27, risulta senza ulteriori competizioni…
Il nuovo ippodromo a stelle e strisce così sbruffone da copiare lo stile immaginifico a noi tanto caro…è stato chiuso?
What’s up?
Sparite tutte le corse? 🙁
Grazie per il tempo e gli anni trascorsi insieme.
Spero che questo grande sforzo di libertà e Resistenza serva infine a far cadere la censura di regime purtroppo ancora in circolazione. Ad maiora.
Io sono rimasto alla corsa del 26,qualcuno sa qualcosa delle corse di questi ultimi giorni?
Potrei avere anche io il link al canale telegram ?
Perché a partire da martedì avete disattivato la potenza di internet?
Altri clues più o meno espliciti please?
Che e’ successo? Perso il passaporto? Che si puo’ fare?
Purtroppo già sparito tutto. Esistono altri “clues” da seguire?
Sono solo io a non trovare il link al blog o è stato tolto?
La potenza di internet non conduce più da nessuna parte.
E se bastassero delle cronache un po’ surreali, come, per esempio, le cronache di gare sulla maggiore distanza percorsa tra cavalli colorati e senza fantini?
E’ meglio abbandonare i valori cronometrici, perché sono assurdi e fanno risultare vincente il cavallo che impiega più tempo. Forse è sufficiente cambiare la struttura narrativa.
Confermo che la potenza di Internet è prosciugata, da ieri.
Come potete nell’era della globalizzazione sfrenata, dinamica e senza confini arrendervi ai diktat di una reazionaria autorità da repubblica delle banane che ha giurisdizione sull’1% della popolazione mondiale?
Avete mille e più modi di far circolare liberamente le informazioni, a voi la scelta!
Lasciatemi dire che questa legge che vieta di parlare di corse di cavalli in particolari periodi dell’anno è una minchiata colossale… Un po’ come vietare di parlare di vestiti quando ci sono gli sconti perché sennò la gente i vestiti li prende per gli sconti e non quando costano a prezzo pieno arrecando così un danno all’economia…
Vi siete arresi ? Peccato. Non potremo conoscere l’esito delle ultime corse.
In effetti, una mailing list, magari con un piccolo contributo di associazione, non sarebbe in regola?
no, peccato, tutto cancellato anche su raitnescion… vi hanno minacciato?
Cosa succede, perchè è sparito tutto?
Secondo me molto probabilmente perché si stanno organizzando brogli in grande stile. Se vogliamo salvare quel poco che rimane della nostra democrazia occorre presidiare i seggi soprattutto la notte tra domenica e lunedì dall’esterno per controllare che nessuno entri.
Quando la scure della censura si abbatte sull’informazione è meglio avere gli occhi nben aperti
Lo spoglio inizia subito dopo la chiusura dei seggi 🙂 a meno che non vuoi presidiare i seggi aperti
Tutto é molto strano,Fan Faron stava scendendo sotto al 20 e Agcom ha pensato bene di proibite le corse!Attenzione ai brogli,anche secondo me c’è qualcosa sotto.
“Tutto é molto strano,Fan Faron stava scendendo sotto al 20”
Puoi dirmi in quali seggi ed a che punto dello spoglio Fan Faron stava scendendo sotto il 20%?
Secondo te è più facile pubbliccare sondaggi farlocchi fatti su numeri ridicoli o truccare delle elezioni dove sono impiegate decine di migliaia di persone?
Semplicemente vogliono far credere che Varenne e banda hanno superato i famosi 40” per cercare di influenzare gli ultimi. D’altronde il suo fantino è proprietario di praticamente tutti i mezzi di informazione e quindi dei controlli.
lo scrutinio inizia subito dopo il termine delle votazioni, alle 23 di domenica… Dunque almeno da questo punto di vista le “sorprese” sono un po’ difficili…
Peggio dei polli che non capiscono che era nelle cose il fatto che, a un certo punto, li togliessero, ci sono soltanto quelli che credono a complotti. Mi raccomando, una volta entrati in urna leccate per bene le matite e, già che ci siete, date una bella temperata col culo.
Basta poco a scavalcare il potere censorio della agcom. La sua giurisdizione è limitata ai siti italiani e non potrebbe essere altrimenti. Complottisti no ma comunque prevenire è meglio che curare come diceva anche Andreotti quando parlava del pensare male come un peccato a volte fruttuoso. Sul sito della CNN, straniero, ci sono gli ultimi sondaggi con una forchetta di 2 punti relativi solo alle 3 coalizioni e ai 4 partiti sopra il 10%. Dati poco significativi con la legge elettorale più complessa forse del mondo che abbiamo ma le tendenze sono molto chiare. Nessuno vince, Renzi dimezza rispetto alle europee e ai vaneggiamenti di del Rio 16 mesi fa. Coalizioni postume pressoché impossibili. Tra qualche mese voteremo di nuovo e sicuramente se vorranno difendere la libertà di comunicazione ippodromi autodromi e cappelle sistine avranno siti con hosting e dominio fuori dal territorio nazionale. Fuori dalla giurisdizione agcom.
O mi date le corse o voto Salvini!
Non diciamo cazzate. E’ una legge che c’è da anni, altrimenti sarebbero ammessi anche i sondaggi classici. Semplicemente ora hanno bloccato la possibilità di aggirare la legge.
Via mail….
http://www.youtrend.it/2018/02/27/sondaggio-predittivo-elezioni-politiche-2018/
Non si vede nulla neanche tramite chrome
ma possibile che non ci sia nessun altro che le faccia e le pubblichi queste corse??? È incredibile questa storia. Date a me in privato le informazioni che le pubblico io. Voglio proprio vedere ‘ste denunce che mi devono arrivare!!! che assurdità! mi sorprende più la codardia di chi dovrebbe pubblicare che il tentativo maldestro di chi minaccia.
Ho forti dubbi sul fatto che Fan Faron continuasse a rallentare. In genere, negli ultimi giorni, si assiste a un certo ricompattamento degli elettori e una parte dei delusi vengono recuperati.
Probabilmente temevano di passare dei guai.
Le quote in rialzo sui siti di scommesse sportive fanno intendere che i sondaggi lo danno in ribasso.
Oppure che sono poche le scommesse su fan faron.
https://m.ladbrokes.com/en-gb/#!event_details?id=226170729
Mah … nel 2013 i bookmakers davano per scontata l’affermazione di Bersani e la sua nomina a Presidente del Consiglio.
La quota in sé non mi pare malaccio, considerando che i sondaggi assegnano ai Cinque Stelle un margine di 4-6 punti sul PD. Inoltre si riferiscono alla Camera ed è al Senato che Renzi e Gentiloni potrebbero avere qualche piccola chance.
Credo che ci saranno delle sorprese, ma non quelle annunciate che non sono più sorprese.
Le quote in rialzo sui siti di scommesse sportive fanno intendere che i sondaggi lo danno in ribasso.
Oppure che sono poche le scommesse su fan faron.
https://m.ladbrokes.com/en-gb/#!event_details?id=226170729
Perché non ci mandate le cronache delle corse via posta elettronica? Avete già le nostre caselle di posta elettronica. Provvediamo poi noi a divulgarle. Voglio proprio vedere se e chi mi sanzionerebbe. ( rocco.di.rella@gmail.com )
non ho letto i sondaggi politici cancellati chi me li può riproporre? Pubblici o nella mia mail. Grazie
non ho letto i sondaggi politici cancellati chi me li può riproporre? Pubblici o nella mia mail. Grazie
Si infatti, mandatele per email. E’ l’unico modo.
Grazie se è possibile anche a me
figurati se ce le mandano per email… ‘sti codardi lo fanno solo per soldi. qui avevano le visualizzazioni… Ma poi spariti così, senza uno straccio di giustificazione dopo aver oscurato pure raitnescion o come diavolo si chiamava. che gran considerazione nei confronti dei propri lettori! una cosa così non si era mai vista!
Va beh dai, capisco la delusione ma non essere troppo duro. Avevano già fatto tanto.
Però due righe di spiegazione ci potevano stare. Così non ci fanno una bella figura.
Potrebbero tranquillamente inviare i sondaggi per email agli utenti di questo blog. Poi ognuno di noi cercherebbe di diffonderli nel modo che ritiene più opportuno. Detto questo, non me la sento di criticarli, specialmente con i toni usati da MAUS, visto che per anni ho goduto di un servizio gratuito.
Non tutti hanno l’intelligenza di capire che i regali sono regali e se rischiano di diventare eccessivamente rischiosi o costosi per chi li fa può capitare che non vengano più ricevuti. Andrea e Simone sono solo da ringraziare per i 12 anni di cronache che ci hanno donato. Ci hanno provato e sono sicuro che il 5 marzo tutti i retroscena verranno svelati. Sempre che si sappia leggere tra le righe di un qualcosa che somiglia a un editoriale.
figurati se ce le mandano per email… lo fanno solo per soldi. qui avevano le visualizzazioni… Ma poi spariti così, senza uno straccio di giustificazione dopo aver oscurato pure raitnescion o come diavolo si chiamava. che gran considerazione nei confronti dei propri lettori! una cosa così non si era mai vista!
Siamo all’assurdo. Un lettore GRATUITO di una pagina che rischia una sanzione da parte dell’Autorità (leggittima o meno è un altro conto) che si lamenta e critica perchp gli autori non pubblicano più, con un tono sprezzante e offendendoli pure. Mi pare che a sto punto è meglio così, era sprecato il loro lavoro per gente così.
concordo. Veramente un commento fuori luogo. Certa gente come Maus non si merita nulla.
ma allora potevi dirlo subito che eri un troll! 😀
ma questo link per le corse statunitensi dove si trova?
Ma è vero che il cavallo azzurro, negli ultimi giorni, percorre meno strada? Pare che fatichi a percorrere i 16 chilometri.
Ho sentito voci che parlano di una corsa svolta tra la neve di San Giuliano, corsa che PIACE al nostro giornalista.
Ma lì, a San Wilanese Giuliano, quanti chilometri ha percorso il cavallo azzurro? E il cavallo dodecastellato? E quello rosa dà segni di ripresa?
Ma le voci che ho sentito parlano di una leggere ripresa dei cavalli che correvano sul lato sinistro (anche perché l’ippodromo pende un po’ sulla sinistra). Con un tempo collettivo di 29 mi pare di aver sentito 23,8 il fantino principale, 2,9 i fantini europei, 1 i fantini conad e 0,9 i restanti. Invece sul lato destro parlavano di un 36,8 totale con il pensionato idolo storico sui 16,6 il suo compagno nordico sui 13,2 i fratelli fantini sui 4,7. Si è un pò perso nella neve il fantino solitario, 26,0. Mentre i mercenari liberali hanno portato a casa un 6,6 e il popolo 0,7.
Grazie&Ciao
Sarebbe importante anche il contributo del quarto fantino, se sta sotto il secondo viene squalificato completamente se sta sotto i 3 secondi viene squalificato ma il tempo va alla squadra.
Il quattro gambe : Nous avec l’Italie : 2,3
Forse per restare in tema ippico meglio ancora quarta zampa
Canale https://t.me/joinchat/AAAAAEjTHEn-BTflw9siLw
per me sarà 40 27 25
Ragazzi sbaglio o il race non è più raggiungibile? If I follow the clue mi rimanda sempre a questa pagina!!
Anche a me stessa cosa….
Dopo la presentazione della nuova squadra di fantini ieri, pare che la scuderia pluristellata abbia alzato leggermente i tempi, si dice sia riuscita a rallentare fino ai 30″, confermando di fatto il primo fantino assoluto. La scuderia che corre a sinistra,scivola sulla neve, specie nella parte a sud dell’ippodromo, abbassando i tempi, pare intorno ai 26,5″, con il fantino principale in discesa che scende sotto i 21.2″. la scuderia azzurra resta quella con i tempi migliori, sebbene ci sia stato uno spostamento interno tra i fantini, con lo storico Varenne
che abbassa di 0.7″ il tempo, ma il fantino a casacca verde rallenta di 0.4″ migliorando la prestazione. La scuderia azzurra pare che tenga intorno ai 35″. Purtroppo sempre bassa la partecipazione alla gare, pare che ci saranno 20/25% dei posti vuoti in ippodromo
Nella intercettazione fuorionda catturate ieri, la fantina di “fratelli fantini” ha detto che prevede la vittoria sul lato destro del fantino “nordico” sul fantino “idolo storico”.
Il fantino del “quattro gambe” ha detto che al sud faranno cappotto i “5stars”, e che a livello nazionale girano sui 30.
Hanno delle previsioni di corsa diverse questi fantini?
Sembrava più un fuori onda organizzato, anche se poi con la lista anticipata dei fantini gestori, il militare delle ex foreste costretto da fan faron a giocare a guardie e ladri e l’istruttore di fantini salentino porteranno molta biada al sud
Ma lo storico campionissimo di ciclismo e il suo giovane gregario che tengono in strada sempre la destra arriveranno ad avere un vantaggio sul gruppo solitario? Cioè riusciranno ad incrementare i 36 minuti che hanno di margine per la volata finale della gara?
Penta Star pagato a 30/32
Demokraticus 17/19
Furia del Nord 16/18
Puledro di Arcore 14/16
Cavallo grasso 5/6
Tricolour Brother 4,5/5,5
Ezra il Nero 3,5/4,5
People power 2/3
Europe Plus 1,5/2,5
Quarta Zampa 1,5/2
Canale https://t.me/joinchat/AAAAAEjTHEn-BTflw9siLw
io mi sono iscritto… ma non visualizzo nessun messaggio e non riesco a scrivere. COsa sbaglio?
Ciao a tutti! Qualcuno ha partecipato al sondaggio predittivo?
Qualcuno ha fatto un oroscopo
http://www.sentieridiluce-eastri.com/astrologia/elezioni-politiche-2018-oroscopo-partiti-pd-5stelle-centro-destra/
A vostra disposizione delle previsioni attendibili: http://sondaggibidimedia.com/elezioni-politiche-pronostici-semiseri-bidimedia/ — I cavalli azzurro, verde e a tre colori difficilmente riusciranno a percorrere insieme più dei necessari 51 chilometri seggiati. Sarà, molto probabilmente, compito del Gran Maestro di Equitazione, residente sul colle più alto, individuare il fantino più idoneo a portare i concorrenti ad una nuova competizione equestre tra un circa un anno. Passo e chiudo – Rocco Di Rella (previsione finale)
Si sa qualcosa magari dal deep web? Qualcuno di voi ha Tor Onion?
Al bar dello sport che PIACE al nostro giornalista, allibratori parlavano di una corsa svolta all’ippodromo de la Baguette
Perché io non capisco come follow the clues?! Sarò sicuramente tardo…
Per gli appassionati di Ippica posso dire che gli allibratori non erano tanto sorpresi dal risultato della gara, tutti come pronosticato. I cavalli che correvano sul lato destro, come al solito si aiutavano è hanno ottenuto un tempo complessivo di 36”. Dei quali il primo è stato ancora Varenne in 16,0″, davanti a Groom de Bootz (13,5″), Frères Tricolòr (4,5″) e Nous avec l’Italie (2,0″). Sul lato sinistro, anche loro in gruppo, hanno ottenuto in totale 27’9. In testa Fan Idòle 22,3″ segue l’ottimo 3,6″ di Fan Plus Europe, 1 netto per Fan Populaire e Fan Ensemble deve accontentarsi di una mesta terza posizione. Al centro il solitario Igor Brick in 28,0″. Il rosso Liberté Égalité in 6,0″. Ultimo, seppure con un insospettabile 1,4″, Pouvoir au Peuple. Non pervenuta la prestazione di Maison Ezra.
Gli stessi allibratore hanno raccolto scommesse per la corsa di domani che si svolgerà di nuovo all’Ippodromo San Walter Giuliano.
visto che non riesco a vedere la corsa potresti raccontarmela, grazie
potrei avere qualche indicazione per poter arrivare all’ippodromo
Buongiorno a tutti, seguo il blog da diversi anni ma non ho mai lasciato post, mi dite come posso fare per essere inserito nel gruppo Telegram?
Grazie mille
Fatemi sapere se ci sono corse nella pioggia
Sono passato al solito bar sport per incassare le mie vincite dai soliti allibratori. Mi hanno detto che effettivamente la pioggia ha influenzato la gara all’Ippodromo San Walter Giuliano. Nell’impianto tradizionalmente favorevole alle del lato sinistro della pista, ha vinto ancora una volta il pool di scuderie guidato da Burlesque con un tempo collettivo di 35,4″ (+0,4). In crescita (+0,2) Varenne, che ha ha chiuso in 15,8″, nella scia di Varenne, con 12,3″ l’ex nordico Groom de Bootz che ha preceduto Frères Tricolòr (4,9″ in leggera ripresa) e Nous avec l’Italie (2,4″). Dietro il cavallo solitario Igor Brick in 28,2″. Il gruppone di cavalli fedeli a Fan Faròn che non vanno oltre un 28,1″ collettivo. Non bene Fan Idòle (22,9″), qualche sacco di biada Fan Plus Europe (3,2″) davanti a Fan Populaire (0,8″), Fan Ensemble (0,9″) e il teutonico (naturalizzato) S’il Vous Plaît. (0,3″). Quarto, in sensibile calo di condizione, il rosso Liberté Égalité in 5,5″, che perde posizioni anche per colpa dell’azione di disturbo effettuata da Pouvoir au Peuple (0,9″).
grazie
Non pensavo, ma in questa gara il mio incasso è stato buono. Così ho deciso di investirlo in un’altra corsa che si svolge proprio oggi all’Ippodromo Equitazione Milano Galoppo. Vediamo stasera come saranno le vincite.
curioso di sapere come va a finire
Spero di poter reperire i risultati della gara. Il Bar l’hanno chiuso per accertamento. Speriamo trovino un altro locale
ma di questa in quel di Milano che è successo?? Ho perso la telecronaca sul più bello………
Ormai aspettiamo domani
I tempi andrebbero riponderati annullando quelli dei cavalli solitari sotto i 3 secondi e i cavalli in squadra sotto il secondo ridistribuendo i tempi ai cavalli rimasti, il totale deve dare 1 minuto e 40 secondi e vale solo per 3/4 dei sacchi di biada, 1/4 di questi sacchi va assegnato in gare a eliminazione diretta locali. Nelle corse riservate a tifosi over 25 è cavalli over 40 ci sono 20 campionati diversi in cui valgono per ciascuno le stesse regole di squalifica e ricalcolo. E vanno anche squalificate le squadre con tempi totali sotto i 10 secondi. I tempi degli allenamenti sono puramente indicativi ma non è detto che rispecchieranno la composizione delle due sale di rappresentanza. Un casino sto regolamento.
Le presenze sugli spalti come influenzeranno l’andamento della corsa e quale fantino potrebbero favorire?
Penso che le presenze saranno al minimo storico, anche se è dal 2006 che vogliamo votare….poi quando ci siamo non si va. Quello che penso e mi fa paura : molta gente si vergogna di dire che vota il nano malefico, ma poi lo vota
Quando le regole erano serie e giuste, tutti i tempi erano validi gli spalti erano gremiti perché ogni tifoso valeva come qualunque altro è tutti vivevamo felici e contenti, poi distrussero i regolamenti. I tifosi non potevano più scegliere i fantini per i loro cavalli e nacquero le aberrazioni di squalifiche sotto i tempi minimi e gare ad eliminazione diretta. Che senso ha tifare se non posso tifare la mia squadra perché verrebbe squalificata con tempi bassi o eliminata per un centimilesimo di secondo in meno e ancora senza poter scegliere i fantini?
Qualcuno ha dei rumors sui primi sostenitori che si stanno recando all’ippodromo da stamattina?
Il problema è che….mai stati così efficienti. Beccano tutti i messaggi di quel tipo. Hanno sospeso addirittura profili di Facebook. Se vuoi vendere armi, droga o bambini ne ti beccano ne ti bloccano, se pubblichi rumors sulle corse si. Comunque l’ultimo messaggio scritto dal profilo di Facebook bloccato dell’amica del giornalista parlava di un Igor che superava i 30″
Era al 28 veramente,dove ha i visto questi dati?
Ieri sera dovevano uscire i risultati della corsa all’Ippodromo Equitazione Milano, ma hanno oscurati il tutto prima. Uno aveva chiesto un anticipo sotto il post di chi doveva pubblicare i risultati e la risposta era quella. Poi hanno bloccato il profilo Facebook
Igor sopra i 30″ è il gruppo del nanetto non sopra il 36″. Poi hanno chiuso
Io ho Igor 28 e nanetto 39.
Alla fine le ultime indiscrezioni erano simili agli exit
l’affluenza finale dovrebbe viaggiare tra il 69 e il 71%, più tendente al basso visto il clima
Finalmente partita la corsa ecco i parziali Fan 18,8 Ins 0,8 Lor 0,5 Plus 3,8 varenne 13,9 de booz 17,1 freres 5,1 nous 2,9 Luis 33.8 Cuba libre 4,8
Bisogna pero’ capire fan faron a quanto era dato…
Credo, che come di consueto, Varenne potrebbe essere sottostimato nei sondaggi…ricordate il 2013?
Dalle prime stime, pare che il calo nell’affluenza sia maggiore in tutto il Centro-Nord (Toscana in su), e minore dal Lazio in giù. Rispetto al Referendum, tutto il Nord sta votando di meno e tutto il Centro-Sud di più. Questo potrebbe portare a un risultato del M5S maggiore di quello che si pensa.
ma che stai dicendo? semmai al contrario. al Nord vi sono percentuali più alte. è Palermo la città con la più bassa affluenza.
Ma è l’esatto contrario!
Perché? Al Sud M5S va fortissimo.
Effettivamente al sud stanno votando come al Nord, e li solitamente si vota dimeno quindi può essere un aumento. Ma cin sta legge si va per collegi quindi non è tanto quanti nel totale, ma quante zone vinte
Non c’è alcun calo di affluenza, soprattutto al nord
berlusconi invecchia. una ragazza si spoglia e lui si gira dall’altro lato. è invecchiato
Ecco alle 19 il sud è tornato in linea con i vecchi tempi. Non bello per Igor al proporzionale
Fan faron ha straperso ma ancora non vuole ritirarsi dalle gare.
PS. Mi aspettavo qualche commento ieri come promesso tra le righe
Spero comunque che una volta che domani si sapranno i risultati della gara ufficiale, si possando confrontare i dati con le corse clandestine. Ultimamente forse per i controlli antidoping più severi delle gari ufficiali i risultati sono stati sempre piuttosto diversi da quelli delle corse clandestine. E sinceramente se nelle corse clandestine la chimica falsa i risultati credo che non sia il caso di continuare a seguire.
Ragazzi ma dove siete finiti???
Il Fatto Quotidiano, e che in homepage ha varie altre notizie inventate. A segnalare la bufala è stato Next Quotidiano che ha scoperto che il dominio di llfatto.it è registrato a nome di tale Giovanni Fornaro, a cui
Questo sito un tempo era un punto di riferimento.
Dobbiamo aspettare altri anni per vedere un articolo o ricominciate a scrivere ?http://rightnation.it/wp-admin/edit-comments.php?comment_status=all#comments-form