Godsend

Secondo Paul Begala – ex consigliere di Bill Clinton, ex commentatore della CNN e attualmente professore universitario (una carriera fin troppo scontata per un professionista della propaganda liberal) – una vittoria di Newt Gingrich alle primarie repubblicane sarebbe “a Godsend for Democrats”, un “dono del cielo” per i Democratici.

Ora, a parte che sarebbe meglio non invocare ad alta voce i “doni del cielo” (altrimenti viene il sospetto che si tratti di un esorcismo, più che di una preghiera), invito tutti i simpatizzanti del GOP a leggere l’articolo di Begala (ripreso online da The Daily Beast). E’ raro, infatti, trovare tante banalità e tanti luoghi comuni sulla destra americana condensati in 4mila caratteri scarsi. Non a caso, questo ciarlatano insegna alla Georgetown University,

Per quanto mi riguarda, sarei quasi disposto a barattare una sconfitta di portata goldwateriana del GOP con il piacere di assistere a tre confronti televisivi tra il poderoso intellettuale Barack e il buon vecchio Newt. Così, tanto per farmi qualche grassa risata.