Vogliamo l’Oscar!

Sta circolando sui social network una petizione molto interessante, che tutti i liberisti e liberali italiani dovrebbero sostenere. Si tratta di una raccolta firme virtuale per portare Oscar Giannino in Parlamento. Come tutti sappiamo, però, non basta questo per ottenere un posto in una delle due Camere, sarebbe troppo facile.

Questa petizione, infatti, è simbolica, è un atto di stima e di incoraggiamento dei fan di Giannino, che il 5 di Giugno consegneranno proprio al noto economista tutte le firme raccolte, per dimostrargli che esiste un popolo liberale pronto a seguirlo e a sostenerlo in una sua eventuale avventura politica, che non sembra più così impossibile.

Nella petizione i promotori spiegano che l’Italia è alla ricerca di un uomo in grado di diminuire spesa pubblica, tasse e burocrazia e chi c’è meglio di Oscar Giannino? Io, pur non essendo uno degli ideatori di questa raccolta firme, ma un semplice aderente, invito anche tutti voi, lettori liberisti, liberali, riformisti e, forse, un pizzico rivoluzionari a sostenere questa bella iniziativa.

Gli italiani sanno bene, però, che non è certo con gli uomini della provvidenza che si sistemano le cose, ce lo insegnano i casi Berlusconi e Monti. Il singolo Giannino, quindi, ben poco può fare davanti all’intero sistema incrostato della politica italiana e degli attuali personaggi presenti in Parlamento, più simili ad avvoltoi che a politici degni di questo nome. Non basterebbe  nemmeno la discesa in campo di un uomo in gamba e liberale, ma servirebbe una squadra seria e preparata da mettergli a fianco e una base pronta ad un lungo, inesorabile cammino verso l’obiettivo.

In un momento in cui c’è bisogno di liberalismo e libertà come dell’ossigeno, diamo un piccolo contributo con una semplice firma!

Ecco il link:

http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-l-oscar-in-parlamento/6872

468 ad